La sostituzione delle membrane deve avvenire periodicamente. La eseguiamo secondo le indicazioni tecniche del produttore, per la qualità della tua Acqua.
Contattaci per richiedere un intervento
Come si svolge un intervento tecnico
L’appuntamento con il nostro Tecnico seguirà una vostra richiesta di intervento. Ma potrà, comunque, anche avvenire dopo che il nostro Centro Assistenza avrà programmato con il cliente la sostituzione delle membrane come da contratto di manutenzione.
Vi raggiungeremo conoscendo già il vostro modello di impianto di depurazione ad osmosi inversa e avendo traccia dello storico di tutti gli interventi e le manutenzioni eseguite nel tempo.
Il nostro Tecnico svolgerà operazioni mirate per:
- analizzare visivamente le condizioni esterne dell’impianto
- verificare lo stato delle componenti filtranti
- sostituire le membrane, cuore del sistema ad osmosi
- eseguire un test di funzionamento con verifica di portata
- riprogrammare la sostituzione futura
Opereremo per garantire il perfetto stato dell’impianto ma soprattutto la qualità della vostra acqua.
Perché è importante sostituire le membrane?
Il vostro impianto di filtrazione ad osmosi assolve all’unica funzione di ridurre al minimo le sostanze nocive presenti nella vostra acqua di rete. Può fare questo proprio grazie alla presenza di queste membrane semipermeabili che, nello specifico, catturano e separano dall’acqua i metalli pesanti, nitriti, cloro e altro ancora.
Con il corso del tempo e lo scorrere di determinate quantità di acqua le membrane riducono la loro capacità filtrante, poiché si caricano delle particelle catturate, e la qualità dell’acqua ne risente. Se non si rispettano i dovuti tempi di sostituzione il rischio maggiore e una maggior circolazione di sostanze nocive inevitabilmente disciolte nell’acqua erogata.
La frequenza dei controlli e della sostituzione varia in base ai litri di acqua trattati mediamente ogni giorno dal sistema osmotico. Seguendo delle tabelle di calcolo il nostro tecnico saprà sempre indicarvi la frequenza corretta per procedere sul vostro impianto.