Manutenzione Addolcitori

Ci prendiamo cura del vostro addolcitore con controlli e manutenzione ordinaria. Addolcitori con resine o sali sono impianti che richiedono pochi, ma mirati, interventi per funzionare bene e a lungo.

Contattaci per richiedere un intervento

Come avvengono controllo e manutenzione addolcitori

I controlli sugli impianti di questa tipologia possono essere richiesti tramite il nostro numero verde. Ma sarebbe bene che li programmaste insieme al nostro supporto tecnico per assicurarvi una manutenzione all’addolcitore con cadenza periodica. Saremmo noi a richiamarvi per fissare un appuntamento.

Devi sapere che, a seconda dell’eta del sistema di addolcimento acqua, ogni intervento prevederà controlli specifici e interventi idonei a prolungarne il perfetto stato e a garantire il corretto trattamento dell’acqua.

La manutenzione dell’addolcitore potrà prevedere:

  • analizzare visivamente le condizioni esterne dell’impianto
  • verificare ed eventualmente sostituire il prefiltro
  • verifica della testata
  • verifica e sostituzione disco lavaggi
  • verifica e regolazione bypass
  • fornitura e ricarica della resina

La manutenzione dell’ addolcitore acqua è davvero importante per garantire la qualità massima del trattamento che questa tipologia di impianto può assicurare.

Pochi controlli per garantirti la qualità dell’acqua

L’addolcitore richiede la ricarica di sale e resine con una frequenza diversa a seconda dell’impianto: maggiore è la quantità di acqua trattata e più frequenti si renderanno necessarie le ricariche. Me, per un uso domestico, le ricariche avvengono mediamente ogni 8\10 mesi.

In ITC operiamo con tutta l’esperienza di tecnici qualificati per la sicurezza e la qualità della tua acqua che sarà addolcita e liberata dal problema del calcio e del calcare.

.

Per ogni verifica chiama il nostro numero

oppure

Scrivici

Menu